Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 18 maggio 2015

Se la Polizia è costretta alla questua

"Il Consap - che è la Confederazione sindacale autonoma di polizia - ha aperto un conto corrente bancario (IT75G0200805181000300410812) sul quale qualunque cittadino lo volesse potrebbe effettuare un versamento per aiutare gli agenti ad acquistarsi le nuove divise estive".
Ma come? E il Governo, il Ministero dell'Interno? Non ci sono - la giustificazione indegna e inaccettabile - i fondi necessari. Cosicché gli agenti vadano pure con con le vecchie divise, diverse oltretutto dalle nuove disegnate, e, magari, anche se rammendate. Angelino Alfano e Matteo Renzi non stanno dando, comunque, nemmeno un minimo segno di imbarazzo e di vergogna. Bravi.
.

Nessun commento: