Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 maggio 2015

Quella esecuzione con una cannonata

"Il generale Hyon Yong-chol, Ministro della Difesa della Corea del nord - secondo i servizi segreti della Corea del sud - sarebbe stato giustiziato perché colpevole di essersi addormentato durante una cerimonia presieduta dal capo del regime, Kim Jong-un, e perché, rimproverato per questo, avrebbe perfino osato replicare".
Le esecuzioni, nella Corea del nord, non sono, purtroppo, fatti eccezionali. Questa volta, però, si è esagerato. Il generale e Ministro della Difesa, Hyon Yong-chol, non è stato giustiziato con i fucili di un plotone di esecuzione, ma con una cannonata.
.
 

Nessun commento: