Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 maggio 2015

Non gli resta che buttarsi a mare

"Gianfranco Fini - ex segretario del "Movimento sociale italiano" e fondatore di "Allenza nazionale - ha chiesto la semplice iscrizione alla Fondazione che non solo ha il compito di conservare i valori della destra, ma che gestisce soprattutto un patrimonio di 203 milioni di euro. La stragrande maggioranza dei soci, però, lo ha bocciato per "indegnità morale"".
Gianfranco Fini, dunque, dal "Che mi cacci?" rivolto a Berlusconi al "Che mi rifiuti?" oppostogli dalla sua Fondazione. E adesso, pover'uomo? Non gli resta, forse, che tornare ad immergersi, da subacqueo, nelle acque proibite del Tirreno. Con la speranza che non lo cacci, anche da lì, la Guardia costiera.
.

Nessun commento: