Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 maggio 2015

... e quelle di Berlusconi

"La grande intuizione - o il grande sogno - di Silvio Berlusconi di dare vita ad un soggetto nuovo, leggero e aperto, che rappresenti la maggioranza moderata degli italiani, continua ad essere accolto con freddezza, però, da quelli che dovrebbero esserne, oltre a "Forza Italia", i maggiori naturali componenti: la "Lega nord", "Fratelli d'Italia" e il "Nuovo Centro Destra".
Anhe Silvio Berlusconi, tuttavia, mostra di non preoccuparsi del fatto e alza a sua volta le spalle. "Logico che adesso sia così - giustifica convinto - Siamo in campagna elettorale e i piccoli partiti pensano al proprio orticello". Illusione? Presunzione? Perché dovrebbe mettere anche in conto, invece, che certi piccoli orti potrebbe invece allargare i loro confini, nelle prossime regionali, e il suo supposto più grande orto restringersi ulteriormente. Anche se il solito "ribelle" Raffaele Fitto continua a dire che vuole andare a zappare altri orti, ma continua a non riuscire ad indivduare quali e a trovare un numero sufficiente di zappatori intenzionati a seguirlo. Limitandosi, per ora, a gettare sempre più dosi di diserbante nel terreno di "Forza Italia".
.

Nessun commento: