Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 9 maggio 2015

Vietato entrare all' "Expo" con balestre e catapulte

"Interessanti - nel regolamento pubblicato sul sito dell' "Expo" visitato da "La Repubblica" - alcune proibizioni, per i visitatori, di portare con sé alcuni oggetti".
Quali? Ad esempio fionde, balestre e catapulte, picozze da ghiaccio, fucili subacquei, tamburi e trombe. Come dire: piccoli David, mercenari di qualche secolo fa, alpinisti alla Messner, subacquei alla Gianfranco Fini, suonatori di bande statevene a casa.  O, se proprio volete venire, lasciate a casa i vostri strumenti "anti Expo". Sarebbero più pericolosi, magari, di un petardo, di una bomba carta, di una bottiglia incendiaria fatta entrare, in qualche modo, da qualche imbecille "blac block".
.

Nessun commento: