Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 maggio 2015

Incredibile Blatter

"Joseph Blatter - nonostante la marea di fango che si è abbattuta sulla Fifa (la Fédération internationale de football association) - è stato rieletto presidente, con il 65% dei voti, per altri quattro anni".
Il fango, dunque, porta bene non soltanto al calcio italiano. A Joseph Blatter ha portato addirittura benissimo. E, tanto per non smentire la sua natura di vecchio colonnello svizzero, non gli ha impedito di minacciare: "Non mi dimenticherò di tutti gli attacchi personali che mi sono stati mossi". Anche se  si è detto convinto, come un vecchio colonnello della papale Guardia svizzera: "Ora sarà Dio ad aiutarmi". Ma è proprio sicuro che Dio abbia tanta voglia di giocare con il pallone, nel fango, insieme a lui e al resto della sua squadraccia?
.

Nessun commento: