Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 maggio 2015

Lezioni di legalità

"Sento parlare di "impresentabili" - continua a sostenere il "premier" Renzi - ma sulla legalità non prendiamo lezioni da nessuno".
Mica però, considerati i candidati a Governatori in Liguria e in Campania con qualche "problemino",  le lezioni il Pd non se le meriterebbe. Solo perché nessuno degli altri partiti, anch'essi con i loro "impresentabili", non può impartirgliene. Il che - al contrario di come concludeva i suoi racconti Giovannino Guareschi - non è bello né istruttivo. Ma quasi tutti gli altri, almeno, non vanno in giro a sostenere la loro immacolata purezza.
.

Nessun commento: