Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 17 maggio 2015

La pensione di Piero

"L'ex presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo - in carica dal 2006 fino allo scandalo del 2009 che lo ha costretto alle dimissioni - mentre percepiva uno stipendio di circa 11 mila euro lordi mensili, ne pagava appena 990 di contributi. Ora, però, si mette in tasca 3.187 euro mensili".
L'ex presidente Piero Marrazzo, insomma, ha percepito, fino ad oggi, 229.464 euro che sono, dunque, cinque volte superiori ai 47.520 di contributi versati. Uno scandalo. Come, purtroppo, tanti altri in tutta Italia e ancora più gravi. Mentre il Governo continua a  studiare come fare a non applicare la sentenza della Consulta sul maltolto ai pensionati comuni. A quelli che hanno lavorato e versato i contributi durante tutta la loro attività lavorativa.
.

Nessun commento: