Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 maggio 2015

Un oculista per Barack Obama

"Acquisteremo l'atomica in Pakistan attraverso una rete di disponibili trafficanti di armi - ha pubblicato la rivista "Badiq" edita da jiadisti - e con questa colpiremo gli Usa".
Ecco un'altra testimonianza che gli Usa - secondo il loro Presidente - non stanno perdendo con l'Isis? Barack Obama, forse, avrebbe bisogno di occhiali politici e strategici con più diottrie. In modo da vederci di nuovo bene prima che sia troppo tardi. Anche perché i terroristi hanno annunciato anche un "piano b": "Se proprio non dovessimo arrivare all'atomica, vuol dire che ci muniremo di quel facilmente reperibile nitrato d'ammonio che, esplodendo, è efficacissimo negli attentati". Presidente Obama - con tutto il ispetto - corra al più presto da un buon oculista.
.

Nessun commento: