Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 1 luglio 2012

Lo "champagne" di Briatore a prezzo stracciato

"Lei dice che nel mio "Billionaire" tanta gente stappa bottiglie costosissime - se n'è uscito Flavio Briatore in una intervista su "Panorama" - è vero, ma c'è anche lo "champagne" da 800 euro".
Come dire: al "Billionaire", per Flavio Briatore, c'è, volendo, anche lo "champagne" a due soldi per i poveri, gli straccioni, i morti di fame. Per tutti quelli, insomma, che, se va loro bene e riescono  ad avere 800 euro al mese, devono farci rientrare l'affitto, il mangiare e il bere tutti i giorni, le medicine, il bus per se stessi e per le loro famiglie. Altro che una bottiglia di "champagne" a "soli" 800 euro. Ma lui, Franco Briatore, che ne sa? O, se lo sa, che gliene importa? Lui, con 800 euro e anche più, di solito ci si pulisce il naso e li butta nel secchio delle immondizie.
.

Nessun commento: