Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 28 luglio 2012

Se i "managers" pubblici forse, quelli Rai no

"I "managers" pubblici - è passato con un emendamento della Lega Nord alla "spending review" - non potranno guadagnare oltre i 300 mila euro l'anno".
Ma avrà poi un seguito concreto questo emendamento? La domanda è giustificata da due fatti. Il primo è che il taglio ai compensi dei "managers" pubblici, contenuto già in altri provvedimenti, non ha ancora ottenuto il minimo effetto. Il secondo è che, tanto per cominciare, non riguarderà subito, ad esempio, i "managers" della Rai appena eletti: no, loro no. Per i "managers" Rai se ne riparlerà quando verranno nominati  i  prossimi venturi. Campa, cavallo Rai, che l'erba cresce...
.

Nessun commento: