Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 25 luglio 2012

L'Atac: faremo peggio del 2011

"Per quanto riguarda la regolarità della ferrovia metropolitana Roma-Lido - si può leggere nella "Carta dei servizi" appena resa nota dall'Atac, l'azienda romana del pubblico trasporto - per il 2011 ci eravamo impegnati per un successo al 99,5%, per quest'anno ci impegnamo per un successo al 97%. Per quanto riguarda la ferrovia metropolitana Roma-Viterbo, poi, per il 2011 ci eravamo impegnati per un successo al  98%,  per quest'anno ci impegnamo per un successo al 94%".
Per quest'anno, rispetto all'anno scorso, l'impegno dell'Atac per queste due ferrovie metropolitane, invece che aumentare, diminuirà dunque ulteriormente. Parole sue. Nero su bianco nella sua "Carta". Alla faccia del recente aumento dei biglietti e degli abbonamenti. L'unico impegno che l'Atac abbia mantenuto.
.

Nessun commento: