Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 luglio 2012

Da "Festival di Spoleto" a "Festival de noantri"

"Avrei un desiderio - ha confessato Giorgio Ferrara, appena riconfermato direttore del "Festival dei due mondi" di Spoleto - avere, il prossimo anno, Francesco Totti come interprete delle poesie romanesche di Pascarella, di Belli e di Trilussa".
Fra due anni, magari, il desiderio di avere Fabio Quagliarella come interprete delle poesie napoletane di Salvatore Di Giacomo, di Raffaele Viviani e di Eduardo Scarpetta. Gian Carlo Menotti, che creò nel 1958 quella che fu da subito classificata come una delle più serie e prestigiose manifestazioni culturali europee, si starà rivoltando - poveretto - nella tomba.
.

Nessun commento: