Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 28 luglio 2012

Venghino, signori, venghino a "grattare" Bersani

 "Più Bersani più vinci" si legge, in una riproduzione del "Gratta e vinci" nazionale, ideata dagli organizzatori della "Festa democratica" che si terrà al Parco delle Cascine a Firenze".
In che cosa consiste, esattamente, questo "Gratta e vinci" democratico? Uno va al botteghino della "Festa", versa due euro, acquista un biglietto, gratta nell'apposito spazio e, a seconda se e quante faccine di Bersani trova con il sigaro in bocca, vince. Non euro, però, ma pastasciutta e salumi da consumare negli "stands" delle Cascine. Un'idea assolutamente originale, per carità, ma certo che assicurare pastasciutta e salumi gratis a tutti quelli che avranno la fortuna di trovare una o più faccine del segretario del partito potrebbe apparire alquanto sminuente, se non addirittura irriverente. Ma che l'idea fosse venuta a quel ragazzaccio di Matteo Renzi?
.

Nessun commento: