Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 19 luglio 2012

Rai 2

"La Rai - ha fatto sapere l'avvocato Gianluca Di Domenico - vuole per forza, da Eleonora S., il pagamento del canone fin dal 1999".
Si vede - potrebbe intervenire qualcuno - che Eleonora S., a torto o a ragione, è dal 1999 che vede la tv a sbafo. In un certo senso  è così perché, quando la Rai le ha inviato la prima richiesta di pagamento, lei aveva appena cinque anni e, magari, se ne stava davanti al televisore a vedere "L'ape Maia" e "Carosello". Perché, quando nel 2000 le ha inviato la seconda richiesta di pagamento, lei aveva compiuto sei anni e, magari, le piaceva seguire le puntate de "La freccia nera". Perché, quando nel 2004 le ha inviato, spazientita, la terribile cartella della Gerit, lei aveva ben dieci anni e, magari, aveva cominciato a sbirciare i teleromanzi rosa. E perché, quando da poco le ha fatto spedire da Equitalia una cartella esattoriale di 1800 euro (canone, multe e interessi compresi dal 1999), lei non aveva compiuto neppure diciotto anni e, magari, aveva capito che la vita poteva offrirle molto di più e di meglio che non una trasmissione Rai. Ora, appunto, è sceso in lizza, contro la pazza Rai, l'avvocato Gianluca Di Domenico. La spunterà? Oppure la Rai gli manderà canoni da pagare, magari, dal 1945?
.

Nessun commento: