Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 15 luglio 2012

Accendi la luce? Paga la tv

"Per recuperare un'evasisone del canone Rai, che viene stimata in circa 600 milioni l'anno - si starebbe studiando a Palazzo Chigi - l'abbonamento verrebbe agganciato alla bolletta della luce. Così nessuno sfuggirebbe più".
Un'idea invero brillante come la luce , ma non certo come i programmi della Rai. Gli italiani, comunque, hanno espresso legittimi dubbi e perplessità. Soprattutto in considerazione di ciò: se io non possiedo apparecchi Rai, perché dovrei pagare il canone se la sera mi accendo la luce per leggere un buon libro e, anche, per andare a fare pipì?
.

Nessun commento: