Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 24 luglio 2012

Saggezza cercasi

"Quella norma che, nel decreto legge sulla "spending review" sancisce pesanti tagli ai bilanci delle Province - si è visto arrivare per lettera il presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta - è contraria a tutto quello che ho sempre pensato in materia di finanza locale. Speriamo che il Senato, ora, sia più saggio del Governo".
La lettera è partita da qualche parlamentare dei partiti avversi al Governo Monti? Niente affatto. E' partita dal Ministro per i rapporti con il Parlamento, Piero Giarda. E' partita, cioè, dall'interno del Governo. Di quel Governo che ora, dunque, spera pubblicamente che ci sia un Senato più saggio di lui. Andiamao bene. Proprio bene.
.

Nessun commento: