Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 5 luglio 2012

La "Ballata del Franco economista"

"L'Italia - spiegherà Franco Battiato in una intervista che verrà pubblicata domani sull'inserto del "Corriere della sera" -  ce la farà e ce la farà da sola".
Ma Franco Battiato - come si legge su "Wilkipedia" - "il cantautore, compositore, regista, scrittore e pittore italiano... con molteplici interessi tra i quali l'esoterismo, la filosofia, la mistica sufi e la meditazione orientale"? Proprio lui. Evviva, allora, quella che sarà, domani sull'inserto del "Corriere della sera", la sorprendente e originale "Ballata del Franco economista".
.

Nessun commento: