Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 5 luglio 2012

Lezioni inopportune

"La multinazionale tedesca "E.On" che opera da dieci anni nel territorio di Porto Torres - ha denunciato di nuovo il Comune - non ha mai pagato un euro di Ici e, quest'anno, nemmeno un euro di Imu".
La multinazionale tedesca "E.On", fatti i conti, ha dunque sottratto finora, al Comune di Porto Torres, ben 360 mila euro. Il che è grave. E più grave diventa quando questo viene ad aggiungersi al mancato pagamento di tasse, sanzioni ed interessi fin dal 1997, da parte del colosso tedesco "Bosch", per un ammontare complessivo di un miliardo e 400 milioni, per incassare i quali il Fisco italiano sta ancora trattando comunque al ribasso. Ma dalla Germania, allora, sarebbe forse il caso che non continuassero ad arrivare, dall'alto e anche dal basso, lezioni sui virtuosi e doverosi comportamenti da seguire da parte delle Istituzioni e dei cittadini italiani.
.

Nessun commento: