Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 25 luglio 2012

Le scorie di Mauro

"Il "treno verde" che da venti anni ci viene concesso per le nostre campagne di sensibilizzazione - ha denunciato "Legambiente" - è stato utilizzato, dalle Ferrovie, per un trasporto del tutto eccezionale".
Un trasporto di che cosa? Di scorie nucleari da trasferire in Francia. Come se le Ferrovie non potessero utilizzare, allo scopo, altri convogli. E come sputare in faccia a "Legambiente" e alla sua meritevole attività in difesa del territorio e della salute dei cittadini. Negli oltre 600 mila euro annui che intasca l'amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti, è calcolato, evidentemente, anche un compenso per il raggiungimento di obiettivi aziendali così particolarmente vergognosi, cinici, irresponsabili. E, per di più, strafottenti.
.

Nessun commento: