Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 28 luglio 2012

Alla faccia dei risparmi responsabili

"Il sindaco di Bologna, Virgilio Merola - giunge notizia dalla Giunta comunale - ha conferito un incarico per dodici mesi, al "public relation" Andrea Ruggeri, con un compenso di 90 mila euro giustificato dalla "peculiarità, complessità e delicatezza del ruolo"".
Quale sarà mai questo particolarissimo ruolo affidato al "public relation" Andrea Ruggeri? Il ruolo di inventare "nuove strategie di comunicazione" per pubblicizzare l'attività programmatica del sindaco Merola. Ma lo "staff" dell'Ufficio-stampa del sindaco Merola è uno "staff" di deficienti i quali non sarebbero stati capaci di fare il loro mestiere? Oppure - absit iniuria verbis - il sindaco Merola ha voluto sdebitarsi con quel "public relation" Andrea Ruggeri il quale è stato l'indiscusso e abile artefice della sua vittoria elettorale? Sia come sia, comunque, con tanti saluti ai risparmi che i Comuni sono stati chiamati  responsabilmente a fare.
.

Nessun commento: