Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 3 dicembre 2011

Vent'anni per assolverlo, ma per distruggerlo

"L'ex ministro socialista Carmelo Conte - anche se i quotidiani hanno preferito non pubblicarlo - è stato assolto definitivamente con formula piena, dall'accusa di avere avuto rapporti con la camorra, dopo venti anni di procedimenti giudiziari".

Un'altra eccellente figura di certa Magistratura più politica che giudiziaria. Intanto perché - sentenza "docet" - si è dimostrato che quanto imputato a Carmelo Conte non aveva il minimo obiettivo fondamento. Poi perché - tempo "fugit" - ci sono voluti ben venti anni per arrivare al giusto verdetto definitivo di assoluzione. E poi qualcuno ha ancora la spudoratezza di negare che certi processi siano stati avviati e prolungati non per fare giustizia, ma per fare fuori certe persone scomode a certa politica e a certi suoi spregiudicati disegni.

.

Nessun commento: