Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 1 dicembre 2011

Propheta in patria

"Sono profondamente convinto - aveva scritto il 30 giugno 2010, sul quotidiano "L' ora della Calabria", il giudice Vincenzo Giglio - che le intercettazioni siano un mezzo indispensabile per la ricerca delle prove penali".

Mai convinzione fu più profetica. Il giudice Vincenzo Giglio, infatti, è stato appena arrestato dai suoi colleghi milanesi i quali lo hanno intercettato a lungo e hanno così potuto avere le prove penali del suo essere divenuto la "talpa" della 'ndrangheta nel Tribunale di Reggio Calabria.

.

Nessun commento: