Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 26 dicembre 2011

Meno male che Raffaele "se ne frega"

"Io credo che la mia indennità di 24.347 euro lordi mensili - ha dichiarato il Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo - sia appena decente per l'attività che svolgo". "Ma - ha aggiunto testualmente - non me ne frega niente perché mi basta avere una vita dignitosa".

Meno male, dunque, che al Governatore siculo Raffaele Lombardo non gliene freghi niente di guadagnare soltanto 24.347 euro lordi mensili. Meno male perché, altrimenti, tutti i lavoratori, i pensionati e i disoccupati con una vita, notoriamente, più dignitosa della sua avrebbero dovuto sobbarcarsi ad una colletta per lui. Per lui, Raffaele Lombardo, dalle capacità amministrative stupefacenti, ma appena appena compensategli con quattro spiccioli di euro.

.

Nessun commento: