Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 31 dicembre 2011

"Bon ton" di fine anno 2

"Non sapevo - se n'è uscito, in un comizio nel Bergamasco, il "leader" della Lega Umberto Bossi - che Napolitano l'era un terùn".
Napolitano il vaccaro delle campagne casertane? No. Napolitano Giorgio, il Presidente della Repubblica. E, dunque, nuova gravissima offesa nei confronti di chi l'Italia - piaccia o non piaccia a Umberto Bossi e al suo "esercito di canottiere" - unisce e rappresenta. Gravissima offesa che sarebbe stata inaccettabile perfino dai conti Borromeo di Arona e, quindi, figurarsi se accettabile da un "bauscia" ignorante di Cassano Magnago.
,

Nessun commento: