Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 26 dicembre 2011

Il pianto delle gazze nordcoreane

"Un gruppo di gazze - ha ripreso la tv nordcoreana - arriva ogni mattina a Pyongyang, da quando è morto il "caro leader" Kim Jong-il, e sosta sui rami degli alberi accanto al mausoleo innalzato in memoria del fondatore della Repubblica".

Verrebbe da chiedersi, curiosi, come mai. Curiosità presto soddisfatta. Le gazze arrivano lì ogni giorno, da quando è morto Kim Jong-il, per piangere anche loro, come gli uomini, per lui. A dimostrazione che la natura, come gli uomini, vuole rendere a lui il meritato omaggio per la sua grandezza. E non è una battuta: è la spiegazione seriamente data dalla stessa tv nordcoreana.

.

Nessun commento: