Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 3 dicembre 2011

Il dietro front del professore

"Accetterò la presidenza del "Forum della cultura" a Napoli - ha fatto sapere il cantautore professor Roberto Vecchioni - senza chiedere i 220 mila euro a suo tempo pattuiti".

Bravo professore: 8+. Ma avrebbe meritato 10 con lode, se avesse deciso di presiedere gratis il "Forum della cultura" a Napoli prima e non dopo il giusto scatenarsi delle polemiche sul suo pattuito compenso di 220 mila euro.

.

1 commento:

sim-1 ha detto...

ma il prof. aveva anche detto qualcosa del genere: "è comunque meno di quanto guadagnerei dedicandomi alle mie attività (ma quali?); se ritengono di non aver bisogno della mia presenza, me lo dicano": alla faccia della modestia... ma mi faccia il piacere!!!