Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 dicembre 2011

Mario ed Amelia

"Il "premier" Mario Monti - notizia di ieri - ha chiamato nella sua squadra, con il ruolo di "portavoce responsabile per la stampa estera", Amelia Torres".

Ma chi è Amelia Torres? E' colei la quale, fino ad ora, ha rivestito il ruolo di portavoce dell'attuale Commissario europeo alla concorrenza, Joaquin Almunia, e, per questo suo ruolo, ha guadagnato, fino ad ora, circa undicimila euro al mese. Due, allora, le possibilità. La prima: Amelia Torres, affascinata dal rigore del nostro "premier" Mario Monti, verrà in Italia rinunciando - in segno di solidarietà con gli italiani "sotto torchio" - a una buona parte del suo compenso. E, allora, grandi applausi a lei e grazie al suo buon cuore. La seconda: Amelia Torrres, innamorata del suo compenso europeo, verrà sì in Italia, ma senza rinunciare - sorda ad ogni solidarietà con gli italiani "sotto torchio" - nemmeno ad un centesimo del suo compenso. E, allora, sonori fischi al "premier" Mario Monti e grazie per le continue e sempre nuove scandalose eccezioni all'indispensabile regime di rigore per salvare noi e l'Europa.

.

Nessun commento: