Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 7 dicembre 2011

Se l'Ici non può essere santa

"Per salvare l'economia italiana - hanno detto la loro i vescovi per bocca di monsignor Brigantini - sull'equità si sarebbe potuto fare di più".

Sacrosanto. Si sarrebbe potuto fare di più e anche di meglio. Assoggettando ad esempio all'Ici, invece che le quattro mura tirate su con grandi sacrifici da milioni di italiani, le quattrocentomila mura della Chiesa, destinate ad uso commerciale o pseudocommerciale, sulle quali ha sempre lucrato e mai pagato un baiocco, una lira, un euro di un'imposta qualsiasi.

.


1 commento:

sim-1 ha detto...

qualcuno una volta mi sembra abbia detto:
"Date a Cesare quel che è di Cesare, e a Dio quel che è di Dio"...
Forse la confusione si crea quando di parla del Dio-Denaro?!?