Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 3 dicembre 2011

"Vade retro" profilattico

"Giovedi 1° dicembre, "Giornata mondiale contro l'Aids - è scoppiata la polemica - le redazioni Rai hanno ricevuto una e-mail nella quale si leggeva tra l'altro: "Carissimi, nelle ultime ore il Ministero della Salute ha ribadito che in nessun intervento deve essere nominato esplicitamente il profilattico".

Giovedi 1° dicembre, "Giornata mondiale contro l'Aids, in nessun programma Rai, in effetti, è stato mai nominato il profilattico. Il che legittima due domande. La prima: il nuovo Ministro alla Sanità è un ministro tecnico o è un ministro cattolico oltranzista? La seconda: la Rai è un ente al servizio del pubblico o è al servizio privato del primo fondamentalista di passaggio a Palazzo Chigi e dintorni?

.

Nessun commento: