Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 19 dicembre 2011

Il minimo per il Massimo

"Massimo Guidi, il poliziotto che martedi 13 aveva rapito il figlio di un imprenditore di Palombara, aveva chiesto per liberarlo un riscatto di 75 mila euro, ma era stato arrestato a tempo di record dai carabinieri - ha deciso il giudice per le indagini preliminari Anna Maria Fattori - può essere scarcerato immediatamente e attendere il processo ai domiciliari".


Buone notizie, dunque, per tutti quelli i quali stessero pensando di rapire minorenni per chiedere un riscatto alle loro famiglie. Ove andasse male e fossero arrestati, con appena quattro giorni quattro di carcere preventivo se la caverebbero alla grande. Poi comodamente a casa, davanti al televisore, scegliendo che cosa mangiare, come trascorrere il tempo, con chi fare l'amore, senza tanti orari e tante regole da osservare. In attesa del processo, certo. Ma un processo che - come troppo spesso accade - potrebbe anche prescriversi o definirsi benevolmente con mille attenuanti più o meno comprensibili dalla gente comune. Sì, buone notizie per possibili rapitori di minorenni a scopo di riscatto.


.

Nessun commento: