Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 1 dicembre 2011

Lo spumante speciale del senatore

"Il senatore pd Antonio Rusconi - si è appreso sulle colonne del "Corriere della sera" - ha dicchiarato, al controllo bagagli dell'areoporto di Fiumicino, di avere una bottiglia di spumante nel "trolley" che avrebbe portato con sé a bordo".

Portare bottiglie a bordo - come si sa - è assolutamente proibito. E, dunque, il senatore Rusconi avrebbe dovuto essere invitato a tornare all'imbarco, perdendo così l'aereo, o, lasciandola al controllo bagagli, perdere così la bottiglia. L'invito, però, non gli è stato fatto. Non gli è stato fatto perché lui, durante tutta la trafila al controllo bagagli, ha ostentatamente mostrato il suo tesserino di senatore. E, alla fine, sono saliti sull'aereo sia lui che la bottiglia di spumante. Cin cin a lui, allora, e agli addetti al controllo bagagli. E tanti auguri agli italiani i quali vorrebbero, da sempre, fossero finalmente eliminati gli svariatissimi privilegi e le non poche arroganze dei loro parlamentari.

.

Nessun commento: