Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 dicembre 2011

Meno male che c'è Ignazio

"Vanno rimossi - ha solennemente enunciato, durante la cerimonia commemorativa del noto economista Tommaso Padoa Schioppa, il nuovo Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco - gli ostacoli che impediscono di crescere".

Meno male che il nuovo Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, abbia avuto occasione di enunciare solennemente questa sua determinante scoperta, altrimenti chi avrebbe mai pensato che, per poter crescere, andrebbero eliminati gli ostacoli che lo impediscono?

.

Nessun commento: