Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 3 dicembre 2011

Attenti al Lupo

"Cesare Lupo - si è saputo negli ambienti della Squadra Mobile di Catanzaro - è stato arrestato perché a capo di un "clan" dedito al "raket"".

Una notizia come ormai, purtroppo, all'ordine del giorno? Non completamente così. A renderla particolare è il fatto che Cesare Lupo, recentemente uscito da una "detenzione 41 bis" nel carcere di Catanzaro, durante gli anni di galera aveva conseguito, con l'assistenza dell' Università "Magna Gracia", una laurea in "Scienze giuridiche". Non con il massimo dei voti, ma con il massimo della conoscenza della materia. Aveva infatti discusso, tra furbizia e arroganza, proprio una tesi sulle estorsioni.

.

Nessun commento: