Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 4 dicembre 2011

La Patagonia di Carlo Rossella

"La Patagonia, nell'estate australe, è una meraviglia - ha scritto, nella sua rubrica su "Panorama", Carlo Rossella - e non escludo di andarci a Natale... Cerca e ricerca, ho scoperto un posto delizioso... nel lusso totale, ma molto discreto... I carnivori trovano al "restaurant" la carne argentina asada dei loro sogni. Gli amanti della granseola hanno di che godere con un prodotto freschissimo pescato nelle gelide acque. Di sera si va a letto presto. Nelle camere ci sono piccoli stereo per ascoltare la musica di Mozart prima di spegnere la luce".

Tanti auguri a Carlo Rossella, dunque, per il suo Natale che non esclude di trascorrere in un simile paradiso terrestre. Magari per invidia, però, a molti di quelli che adesso verranno torchiati dal Governo Monti piacerebbe sapere quale sia il patrimonio di Carlo Rosella per permettergli Natali del genere, quale sia la sua denuncia dei redditi e quale il contributo che gli verrà chiesto per dare una mano a salvare l'economia - oltre che della Patagonia "felix" - soprattutto dell' "infelix" Italia.

.

1 commento:

sim-1 ha detto...

un altro paio di braccia rubate alle miniere di zolfo!!!