Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 16 dicembre 2011

L'editore tra le nuvole

"Dottor Renato Soru - gli è stato chiesto in una intervista sul "Corriere della sera" - che cosa pensa dello sciopero in atto all' "Unità"?" "Perché - ha risposto il dottor Renato Soru - all' "Unità" c'è uno sciopero in atto?"

Nulla di particolarmente strano, in questa risposta, se il dottor Renato Soru non fosse l'editore dell' "Unità". Colui il quale cioè, oltre evidentemente a non leggerla tutti i giorni, non sa neppure che cosa stia accadendo, e perché, nella sua redazione. Roba che nemmeno al "Giornale" di Berlusconi il piccolo...

.

Nessun commento: