Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 30 dicembre 2011

Matteo Renzi, Opa continua

"Sono molto preoccupato - ha confessato il sindaco di Firenze, Matteo Renzi - per l'aumento delle tasse sulle famiglie".
Matteo Renzi, dunque, ormai senza freni. Dopo avere lanciato l' Opa (Offerta pubblica d'acquisto) sulla segreteria nazionale del Pd, ne ha ora lanciata un'altra sulla "leadership" dell'Udc. Di quell'Udc proclamatasi sempre come l'unico "defensor familiarum" (difensore delle famiglie) e rimasta invece la più convinta ad applaudire la stangata dei ministri professori nei confronti delle famiglie con redditi anche piccoli e medi. Ma il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, e il segretario dell'Udc, Pierferdinando Casini, messi sotto Opa? Tranquilli. Forse perché vedono, in Matteo Renzi, un italico Don Chisciotte anni Duemila. Saranno tempi non lontani, comunque, a dire se avranno visto giusto loro o avrà visto giusto Matteo Renzi.
.

Nessun commento: