Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 23 dicembre 2011

I doni della Regione Lazio

"La Regione Lazio - voto di maggioranza in quel cuore della notte che è sempre stato il regno di Fantomas - ha deciso di alzare l'aliquota Irpef all' 1,73%, di aumentare il bollo su auto e moto, di fissare una nuova imposta su benzinai e petrolieri che alla fine, sicuramente, ricadrà sui consumatori".

Una nuova non indifferente stangata, dunque, per i cittadini del Lazio. Ma, d'altra parte, urgente e indispensabile. Come reperire, altrimenti, i fondi necessari non per assicurare migliori servizi - per carità - ma per assicurare ricchi vitalizi fino al 2015 anche agli "assessori esterni", a quelli, cioé, che non sono arrivati alla Regione per scelta degli elettori, ma per scelta della Giunta? Scadaloso. E, stando a quanto si prefigura già da ora, nemmeno finito qui. Dopo i doni di Natale, insomma, starebbero per arrivare i doni dell' Epifania. Auguri.

.

1 commento:

sim-1 ha detto...

quindi la Befana-Polverini inforca la scopa per farsi altri regali?
chissà che volando non vada a sbattere contro qualche ramo di albero non potato (per esempio)