Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 3 settembre 2016

L'ora dei testi teatrali "golpisti"

"Il Presidente turco Recep Tayyip Erdogan - sistemati tutti o quasi i protagonisti del "golpe" contro di lui - si sta dedicando, ora, al teatro".
Nel senso che sta cercando di rasserenare il suo spirito e la sua mente assistendo a spettacoli di alto valore culturale? Ma per carità. Cominciando a mettere al bando i testi teatrali da lui ritenuti pericolosi come quelli di Shakespeare, di Cechov, di Brecht e del nostro Dario Fo. Il quale, da eccellente motteggiatore, ha così commentato: "Tutti autori morti tranne me. Ma non lo dite, per favore, al buon Erdogan".
.

Nessun commento: