Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 19 settembre 2016

"Jobs act" addio

"Nei primi sette mesi di quest'anno - dati dell'Inps - i contratti a tempo indeterminato sono calati, rispetto allo stesso periodo del 2015, del 33,7%".
Tanti saluti, dunque, al miracoloso "jobs act". Ma, d'altra parte, lo avevano previsto anche i bambini dell'asilo: una volta finiti - come sono finiti - gli interessanti incentivi alle imprese, sarebbero finite, anche, le assunzioni a tempo indeterminato. Ma il laico san Matteo continua a predicare, alle genti, che il suo miracolo è sempre lì. Che Dio lo perdoni.
.

Nessun commento: