Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 8 settembre 2016

Contrappasso per analogia

"Beppe Grillo - in meito a quanto di inquietante sta accadendo dentro e intorno alla Giunta "5 stelle" di Roma - ha gridato, nell'adunata di ieri sera a Nettuno, al complotto contro il suo "Movimento". E colui il quale ha dovuto lasciare la fascia d' "er più" ad Alessandro Di Battista, cioé Luigi Di Maio, ha accusato il Pd di avere creato ed alimentato la situazione di caos in Campidoglio".
Di nuovo alla ribalta, dunque, il vecchio "vaffa". Questa volta, però, non da parte del "Movimento" al resto del mondo, ma da parte di una grandissima percentuale di elettori che nel "Movimento" aveva creduto e gli aveva dato il suo voto. Tipico e legittimo esempio di contrappasso per analogia.
.

Nessun commento: