Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 15 settembre 2016

Il nuovo "onorevole privilegio"

"Se un semplice cittadino ha necessità di rapportarsi o confrontarsi con il Fisco - come si sa - deve cercarsi un commercialista e pagarlo".
Ma se, invece, è un onorevole deputato od ex deputato? Dal primo dicembre prossimo lo troverà pronto a sua disposizione e anche gratis. Un altro bel regalino, dunque, ad una casta che ha già privilegi che le escono perfino dalle orecchie. E che costerà, alla Camera, 63 mila e 400 euro per un anno. Tante storie - potrebbe osservare qualcuno - per poco più di 60 mila euro in un anno? Sì. Perché non si può continuare a prendere in giro gli italiani con la favoletta della "spending review" e, poi, continuare a farsi mance anche piccole. E non si possono costringere gli italiani a continuare a sostenere sempre nuovi "onorevoili privilegi". Adesso anche il commercialista gratis.
.

Nessun commento: