Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 settembre 2016

Capacità, capacità

"Mentre il sindaco di Roma, Virginia Raggi, continua a non trovare ancora un assessore al Bilancio, ha perso - ieri - il ragioniere generale, Stefano Ferrante".
Il povero Stefano Ferrante ha resistito finché ha potuto, ma, continuando a non esser supportato da un responsabile in Giunta e con il sindaco Raggi che non l'ha voluto mai incontrare, ha detto dunque basta e ha sbattuto la porta anche lui. Non senza avere lasciato, sulla sua scrivania, una relazione dalla quale emerge una Roma sull'orlo del "default". Anche se i "5 stelle" stanno continuando a sostenere che loro, a Roma, stanno risolvendo tutto. E nemmeno stanno zitti come aveva imposto loro Beppe Grillo. Parlano, straparlano. Fanno finta di niente. Garantiscono a vuoto. Mentre continuando così, magari, tra poco si ritroveranno senza neppure più gli uscieri. E a non trovare chi se la senta di sostituirli. "Onestà, onestà", certo. Ma i romani che li hanno votati si aspettavano, anche, capacità, capacità.
.

Nessun commento: