Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 6 settembre 2016

Santa Barbara e il referendum

"Le date più probabili per il referendum sulle nuove norme costituzionali sarebbero - secondo voci ricorrenti a Palazzo Chigi - il 27 novembre o il 4 dicembre prossimi".
Alla fine, però, potrebbe essere il 4 dicembre. Non solo per cercare di far guadagnare più terreno possibile al "sì". Ma perché il 4 dicembre si festeggia, sul calendario gregoriano, Santa Barbara. E Santa Barbara è, oltre che la patrona dei vigili del fuoco, anche degli architetti. Architetti delle costruzioni, ma perchè no delle Costituzioni?
.

Nessun commento: