Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 19 settembre 2016

Maria Elena Boschi e Carlo Collodi

"Quando una decina di studenti universitari hanno rumorosamente contestato il Ministro Boschi - durante il suo comizio di chiusura al "Festival dell'Unità" a Bologna - sono stati trascinati fuori  dall'arena, ma la comprensiva Maria Elena li ha invitati a tornare per un confronto sereno sul palco".
Sono tornati? Non sono tornati. Ma non perché non volessero un confronto sereno con il Ministro: perché, una volta fuori dall'arena, sono stati portati via dalle forze dell'ordine. Dalle forze dell'ordine del suo collega, solitamente meno comprensivo, Angelino Alfano. Di là il "grillo parlante", dunque, di qua "Mangiafuoco". E gli studenti fra i gendarmi. Per la trama di un Carlo Collodi 2016.
.

Nessun commento: