Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 14 settembre 2016

Tra moglie e marito non mettere l' "Italicum"

"La docente di diritto costituzionale Marilisa D'Amico è stata nominata - a Milano - presidente dei Comitati per il "sì" al referendum".
Nomina intelligente ed opportuna, da parte dei Comitati per il "sì", e però... E però c'è il non indifferente particolare che la professoressa Marilisa D'Amico è la consorte di quel Nicolò Zanon il quale è tra i giudici della Corte costituzionale che dovranno decidere, il 4 ottobre prossimo, sull' "Italicum". "Tu chiamalo se vuoi - ha commentato il sito "Affaritaliani.it" - conflitto d'interessi". E sembra difficile non dargli ragione.
.

Nessun commento: