Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 settembre 2016

Dalla strada a Montecitorio

"L' "azzurro" Renato Brunetta - fischiato ed insultato dai commercianti di strada venuti per manifestare, a Roma, in difesa dei loro  diritti minacciati, ha cercato di placare così la contestazione: "Anche io, anni fa a Venezia, sono stato un commerciante di strada come voi e sono con voi".
E' vero che, tanti anni fa, Renato Brunetta è stato a Venezia, con suo padre, commerciante di strada. Ma, mentre i suoi contestatori sono rimasti commercianti di strada ora minacciati nei loro diritti, lui è poi divenuto deputato di Montecitorio e nessuno sta minacciando i suoi diritti. Merito suo, per carità. Ma anche per amore della verità.
.
 

Nessun commento: