Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 10 settembre 2016

Il futuro pesante di "Forza Italia"

"Silvio Berlusconi - nel messaggio inviato al Convegno organizzato a Fiuggi dal vicepresidente al Parlamento europeo, Antonio Tajani - ha tra l'altro scritto: "Il mio obiettivo è valorizzare al meglio chi, nella storia di "Forza Italia", ha dimostrato di saper lavorare bene e di aggregare il consenso"".
Proprio quello che, non avendo dimostrato di lavorare bene e di aggregare il consenso, i colonnelli e i sottotenenti di "Forza Italia" non avrebbero voluto mai sentire. E che non sarà tanto facile far loro digerire. Troppo pesante, troppo amaro.
.

Nessun commento: