Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 27 settembre 2016

Il primo round a Hillary

"Gli analisti Usa - dopo il primo dibattito in tv Hillary Clinton-Donald Trump - hanno pronosticato una sicura vittoria della prima quale prossimo  Presidente. Su "twitter", d'altra parte, il 59,5% dei consensi è andato a lei. E, fra i tanti "pollici versi" nei confronti di Donald Trump, quello dell'imprenditore Jeff Bezos: "Gli abbiamo prenotato un posto sul nostro razzo "Blue origin"".
Al giorno delle elezioni per il prossimo Presidente Usa, comunque, mancano ancora 42 giorni. E, in 42 giorni, potrebbe sempre verificarsi un sorpasso in extremis. Anche perché il Donald che oggi è dietro potrebbe rimontare mettendo, nel suo motore, gli stramiliardi che ha. Vinca, in ogni caso, il migliore. E chi vorranno gli elettori Usa.
.

Nessun commento: