Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 26 settembre 2016

Antonella 53

 "Antonella Manzione - già capo dei vigili urbani di Firenze e nominata un anno e mezzo fa, dal "premier" Renzi, responsabile del Dipartimento affari giuridici di Palazzo Chigi - sta per approdare al Consiglio di Stato".
Ma - è stato osservato - il limite minimo per accedere senza concorso al Consiglio di Stato non è fissato in 55 anni e lei, invece, ne ha due in meno? Proprio così. Ma il "premier" Renzi, forse, ha ritenuto che Antonella Manzione, per qualche motivo, fosse ora più utile a dirigere il traffico del Consiglio di Stato a Palazzo Spada piuttosto che continuare a dirigere quello del Dipartimento affari giuridici a Palazzo Chigi. E mica si vorranno fare tante storie per due annetti di fronte all'eternità.
.

Nessun commento: